Dal Polo Nord messaggio inviato per gli alieni

« Older   Newer »
  Share  
Re_SogekingII
view post Posted on 5/12/2008, 23:01




L’azienda statunitense che produce le chips Doritos ha fatto trasmettere oltre il sistema solare una pubblicità delle sue patatine. A rendere possibile la trasmissione di sei ore sono stati alcuni fra i radar più potenti del mondo: quelli dell’Eiscat, una stazione spaziale finanziata da varie nazioni e che si trova al Polo Nord. E’ quanto si legge oggi sul sito online del quotidiano La Repubblica.
“Il segnale è stato inviato a 42 anni luce di distanza dalla Terra, in direzione dell’Orsa Maggiore” spiega Tony van Eyken, direttore dell’Eiscat. La scelta della costellazione non è casuale, infatti nell’Orsa Maggiore c’è una stella simile al Sole, che potrebbe avere dei pianeti con caratteristiche uguali a quelle del nostro pianeta.
Non è la prima volta che si tenta di stabilire un contatto con forme di vita nello spazio. Oltre il sistema solare sono stati inviati oggetti e testimonianze, anche musicali, come quando la Nasa ha trasmesso una canzone dei Beatles in direzione della stella Polare. Non è mai successo, però, che una società scegliesse di trasmettere pubblicità oltre il nostro Pianeta. Non è nemmeno mai successo che gli alieni confermassero di aver ricevuto il messaggio.
La manovra pubblicitaria è piaciuta a Nick Pope, uno dei maggiori esperti in materia di Ufo. “E’ un’avventura ambiziosa nella storia delle comunicazioni spaziali - ha detto Pope - queste trasmissioni potrebbero portarci alla scoperta di veri extra terrestri”.
Ma vari scienziati, soprattutto quelli che lamentano la scarsità di fondi per la ricerca, si sono indignati e parecchi sono anche preoccupati: e se gli alieni dovessero invaderci? Secondo l’astronomo Barrie Jones “c’è un embargo non ufficiale, non bisogna far sapere agli alieni che esistiamo”. “Le possibilità che gli extraterrestri esistano sono minime - sostiene - ma le conseguenze di questi contatti potrebbero essere gravi”.

APPROFONDIMENTI:



https://e7.eiscat.se/Members/tony/MyNews/20080307_1stAD




A cura della redazione di Paranormale.com

 
Top
0 replies since 5/12/2008, 23:01   389 views
  Share