Replying to Ravioli con radicchio alle noci
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Re_SogekingIIPosted: 11/12/2008, 14:05

image

Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina di grano; 4 uova; sale. Per il ripieno e il sugo: 800 grammi di radicchio; 30 grammi di pancetta; una piccola cipolla o mezza, bianca; 100 grammi di ricotta di mucca; 150 grammi di noci; 50 grammi di parmigiano; 80 grammi di burro; un uovo.

Esecuzione: Pulire e lavare il radicchio e tagliarlo a pezzetti di 2 centimetri, asciugarlo bene. Si rosola nel burro, in un tegame, la cipolla, poi si aggiungono la pancetta a dadini e il radicchio, abbassando il fuoco. Mandare per una decina di minuti. Appena si sarà intiepidito, tritare finemente, destinando la metà al ripieno dei ravioli, impastando con la ricotta, metà del formaggio grattugiato, metà dei gherigli di noce (da 150 grammi di noci si ottiene circa 70-60 grammi di gherigli) tritati fini e l’uovo.

Tirare la sfoglia e, fatti i ravioli, porli in abbondante acqua bollente e salata, in un recipiente largo abbastanza da permetterne la cottura tutti insieme o metà per volta. Condire col sugo fatto con l’altra metà non destinata al ripieno, scaldata nel burro, e versare il tutto sui ravioli, aggiungendo, se gradito, il formaggio.

Buon Appetito :)